Sistema di coltivazione

Coltiviamo in vaso biodegradabile.

Tutte le nostre piante sono coltivate in uno speciale vaso biodegradabile fabbricato mediante stampaggio, compressione e "cottura" di un impasto di fibra vegetale e cellulosa 80%, torba bionda 20%, e acqua privo di sostanze chimiche, e totalmente biodegradabile.
Uno dei suoi punti forti é il non aver bisogno dei fori per il drenaggio dell'acqua, poiché le sue pareti sono permeabili all'acqua e all'aria favorendo lo sviluppo e la salute di moltissime radici, evitando nel contempo la spiralizzazione radicale.

Vantaggi del vaso biodegradabile

La permeabilità delle pareti, oltre a favorire la circolazione dell'aria nel substrato, garantisce anche un'omogenea distribuzione idrica, sia dall'alto verso il basso, sia viceversa e ciò grazie all'effetto capillare svolto dalle fibre vegetali, la cui disposizione nelle pareti del vaso é prevalentemente verticale.
Grazie all'omogenea e costante presenza di acqua e aria nel substrato, lo sviluppo di tutto l'apparato radicale delle nostre piante é ottimale su tutta l'altezza del pane di terriccio e a 360 gradi;.
Inoltre, quando ciascuna radice giunge a contatto con le pareti del vaso, proprio per effetto della permeabilità, questa arresta il suo allungamento, aumenta la sua sezione e sviluppa numerose radichette secondarie che, a loro volta, ripetono il ciclo appena descritto.
E' evidente che una pianta messa a radicare e fatta crescere in condizioni ideali, come quelle che oggi solo questo tipo di vaso può garantire, sarà sana, rigogliosa e resistente agli inevitabili shock del trasporto e del trapianto, grazie soprattutto all'elevata quantità e qualità delle radici.

Giunti al trapianto, la pianta coltivata in vaso biodegradabile consentirà ulteriori importanti benefici:



 

CONTATTO

Vettori Giovani Piante
via di Loreto snc
51030 Masiano (PT) Italy
Tel:  +39.347 6052488
Email: info@giovanipiante.it


Vettori Giovani Piante © 2015 • Privacy Policygiovani piante • P.iva IT01265760478